logo-oriz-barbar_1color

Che cos’è l’Ortodonzia Estetica?

L'ortodonzia estetica consiste nell'impiego di diverse tipologie di brackets ed apparecchi odontoiatrici, rimovibili o fissi che riescono ad allineare i denti riportandoli alla loro posizione ideale. Il vantaggio rispetto agli apparecchi più classici dell’ortodonzia tradizionale sta nella discrezione dei brackets e delle mascherine, spesso quasi invisibili, che regalano una maggiore sicurezza di sé durante tutta la durata del trattamento.

Inoltre, la maggior parte degli apparecchi utilizzati nell’ortodonzia estetica, come i popolarissimi Invisalign, ti permettono di avere una maggiore autonomia sulla gestione e pulizia del tuo apparecchio: possono infatti essere rimossi per mangiare o lavare i denti, garantendo una igiene orale molto accurata.

apparecchi dentali invisibili: sono efficaci?

Per i trattamenti di ortodonzia estetica i dentisti scelgono sempre più spesso le mascherine trasparenti, più accettate dai pazienti specie se giovanissimi, e che ormai garantiscono un’efficacia uguale a quella dei classici brakets in metallo. L’impronta della tua mascherina viene realizzata in pochi istanti grazie alla tecnologia digitale dello Studio Barbar.

La dovrai indossare in media 20 ore al giorno, rimuovendola solo per mangiare e quando usi lo spazzolino. Durante il trattamento è possibile cambiare numerose mascherine, con costi variabili in base alla capacità di risposta della tua dentatura.

I benefici dell’Ortodonzia Estetica

Discrezione
Gli apparecchi sono praticamente invisibili e ti regalano maggiore sicurezza per tutta la durata del trattamento.

Igiene orale semplificata
Sono rimovibili, per cui li puoi togliere per mangiare e lavarti i denti garantendoti il facile mantenimento della tua igiene orale.

Impronta immediata
Otteenere l'impronta dellea tua mascherina è veloce, semplice e assolutamente indolore grazie alla nuova tecnologia digitale dello Studio Barbar.

Domande Frequenti

QUANTE ORE DEVO TENERE L’ALLINEATORE?

Sarà il dentista a consigliarti una corretta media delle ore in cui dovrai indossare l’allineatore: più lo rispetti, più velocemente arriverai al traguardo che vi siete prefissati.


QUANTO DURA IL TRATTEMENTO?

Dipente da tre variabili principali: la condizione di partenza della tua dentatura, la capacità di reazione della stessa al trattamento di ortodonzia estetica e la tua costanza nel rispettarlo.


quanto costa?

Il costo sarà determinato dalla durata della terapia dal numero di allineatori e nuove impronte digitali che sarà necessario realizzare.


è doloroso?

Soprattutto all’inizio o nella transizione tra due diversi allineatori potrai accusare un leggero fastidio o una sensazione di indolenzimento dei denti, che sparirà dopo pochi giorni.

COME SI LAVA L’ALLINEATORE?

Per pulire gli allineatori usa un semplice spazzolino e sapone liquido neutro, facendo attenzione a pulirlo in tutte le sue parti. Non utilizzare il dentifricio perché potrebbe graffiare la superficie o opacizzarla.

COSA NON POSSO FARE QUANDO INDOSSO L’ALLINEATORE?

Il vantaggio dell’ortodonzia estetica è proprio nel fatto che hai la libertà di rimuovere la mascherina, adattando la terapia al tuo stile di vita. Rimuovendo il tuo allineatore puoi lavarti i denti, mangiare e baciare in libertà. Evita di fumare o bere bevande che potrebbero alterare la trasparenza della mascherina.

Pronto per il prossimo step?

Hai ancora qualche piccolo dubbio? Chiamaci e ti daremo tutte le risposte che cerchi. Se invece sei pronto per il prossimo step, prenota subito il tuo primo appuntamento: presso lo Studio Dentistico Barbar la prima visita è gratuita.

Prenota un consulto

Cosa dicono di noi

Bravissimi, 10 e lode!

Gabriella, Cagliari

VUOI SAPERNE DI PIÙ? CONTATTACI